Ciao, di nuovo

Vorrei raccontarti un po' più di me...

Sono nata sullo Stretto di Messina, sponda Calabra.

Ho sempre avuto foto in giro per casa, la "macchinetta" a disposizione e nessuno che mi dicesse "non toccare che si rompe!", anzi: "facciamo una foto", era una frase ricorrente.

Ho vissuto un'infanzia FELICE.

In un posto di mare, splendido. Con nonni e cugini sempre in giro per casa, tante persone, facce, animali: cani, galline, caprette...un po' selvaggia, un po' maschiaccio, piedi scalzi nella polvere e capelli arruffati da un vento che spirava fuori e già dentro, con raffiche di insofferenza per lo stanziale.

Ho cambiato 3 case nei primi 10 anni di vita e, alla fine, credo che questo continuo cambiamento abbia prodotto una sorta di MOTO PERPETUO dentro il cuore, che mi ha portato fuori di casa a 19 anni, 3 città cambiate e un numero indefinito di scatole per l'appartamento successivo.

Ma c' è una cosa che è rimasta con me, sempre. La "macchinetta" fotografica. E senza la FOTOGRAFIA non avrei potuto conoscere persone che, tutt'ora, mi accompagnano e sono tra quelle che amo di più al mondo e non avrei potuto vivere situazioni che tutt'ora sono il mio rifugio quando l'incertezza mi prende. Senza la fotografia (e la MUSICA) non sarei stata così FELICE.

E alla fine, quel VENTO, che soffiava sempre dentro, ha ripreso vigore.

Non ero felice, giorni davanti ad un PC, dopo ore in macchina nel traffico del rientro. Una routine scandita dai figli che crescono senza goderne del tutto, e quel vento che non soffiava più. Dovevo di nuovo camminare a piedi scalzi nella polvere con i capelli scompigliati, dovevo sentirmi viva...dovevo scattare per vivere la vita che volevo.

Pensavo solo a quello.

Ed eccomi qui. Fotografa professionista, col vento nei capelli e la calcolatrice per i conti!

Voglio darvi questo con le mie foto: il movimento, la libertà, il mio Sud, il CALORE del contatto, la bellezza del presente da portare nel futuro. VOGLIO DARVI RICORDI DA COCCOLARE , da riportare a voi come una madeleine proustiana: RICONDURRE A VOI L'ODORE DELLA FELICITÀ OGNI VOLTA CHE NE SENTIRETE IL BISOGNO.

Senza troppi artifici, però, solo voi e il vostro AMORE, chiunque e qualunque esso sia, LIBERO E NATURALE, PROPRIO COME IL VENTO

SENZA LIMITI


LO STUDIO IN CUI LAVORO

INDIRIZZO

VIA MANZONI 1

PRATICELLO DI GATTATICO

(REGGIO EMILIA)

IMAGE.BRIGIDA@GMAIL.COM

WHATSAPP 3391289644